I prodotti Ingeo presenti alla fiera "Fa’ la cosa giusta"

NatureWorks LLC presenta i nuovi prodotti “responsabili” creati con il biopolimero NatureWorks® in Milano, 11-13 aprile 2008 - Padiglione 7, stand AB01

MILANO, 11 aprile 2008 – NatureWorks LLC, la prima azienda al mondo a introdurre sul mercato una gamma di bio plastiche ricavate completamente da risorse annualmente rinnovabili, sarà presente alla fiera “Fà la cosa giusta” con la sua linea di prodotti Ingeo™.

La kermesse che è giunta alla sua 5° edizione e si occupa di consumo critico e di stili di vita sostenibili è infatti la vetrina perfetta per aziende come NatureWorks LLC che vogliono mostrare ai consumatori “responsabili”, prodotti e servizi in linea con questa filosofia di vita.

La fiera prende il via qualche giorno prima della 4° edizione di “Ingeo™ NatureWorks Earth Month 2008” che inizierà il 22 aprile e si concluderà il 5 giugno. Sarà un’edizione ricca di eventi, tavole rotonde, incontri, discussioni e opportunità commerciali a livello globale in cui NatureWorks LLC mostrerà ancora una volta il suo impegno nei confronti dei partners, nel sostenere la ricerca e lo sviluppo del marchio Ingeo.

Oggi è possibile trovare la nuova generazione di prodotti a marchio Ingeo sul mercato perché presenti nelle collezioni commerciali di oltre 100 brand a livello mondiale per un totale circa di 70.000 punti vendita (negozi e grande distribuzione).

Ingeo è un nuovo materiale plastico naturale che deriva al 100% da risorse annualmente rinnovabili (dagli amidi vegetali) e non da petrolio e come tale permette al consumatore di acquistare beni che hanno un basso impatto ambientale. I compratori stanno prendendo coscienza che tanti piccoli passi in questa direzione, possono portare a cambiamenti importanti e, nel concreto, i prodotti a marchio Ingeo offrono questa possibilità.

Protagonisti indiscussi nello stand saranno le nuove generazioni di imballaggi “naturali” per prodotti alimentari: bottiglie, vassoi, sacchetti per l’insalata, posate e bicchieri e tanto altro ancora, compresi prodotti per la cura della persona, per l’arredamento e l’abbigliamento.

Partner di NatureWorks LLC in quest’avventura sono ILIP Bio, Fabbrica Pinze Schio S.r.l. con la linea Ecozema e CDS con la gamma di posate. ILIP Bio presenta la sua linea di piatti, bicchieri e contenitori biodegradabili al 100%. Fabbrica Pinze Schio S.r.l. presenta la linea di prodotti Ecozema compostabile insieme a rifiuti organici, in grado quindi di ridurre al minimo l’inquinamento senza intaccare le alte prestazioni del prodotto. CDS presenta la linea posate Ingeo 100% da fonte rinnovabile. Anche Coop presenta la sua linea di piatti e bicchieri interamente in Ingeo. Ilip propone invece le vaschette ortofrutta, sempre in Ingeo.

Altri partner importanti sono Guillin Emballages che propone un'ampia gamma di imballaggi adatti a tutte le preparazioni fredde di pasticceria e gastronomia: la linea comprende vaschette con coperchio a cerniera e a strappo; Alcas che commercializza la prima linea al mondo di coppette gelato colorate con paletta da gelato entrambi biodegradabili e Forapack che realizza buste e sacchetti per alimenti. Gli imballaggi e il packaging da gastronomia sono distribuiti presso i supermercati Cadoro, Coop e Iper.

NatureWorks LLC e i suoi partners si impegnano nella ricerca di materiali sostenibili per la creazione di articoli “responsabili” grazie all’utilizzo di tecnologie di alto livello applicate ai vari ambiti commerciali. Si chiude così un cerchio in cui la produzione di materiali creati “ad hoc” permettono uno stile di vita responsabile.

Cerca l’etichetta Ingeo e sarai tu a fare la differenza!

Chi è NatureWorks
NatureWorks LLC è un'azienda impegnata a soddisfare le necessità del mondo di oggi senza compromettere la capacità del pianeta di soddisfare le necessità di domani. NatureWorks LLC è stata la prima a introdurre sul mercato una gamma di biopolimeri a bassa emissione di anidride carbonica, interamente ricavati da risorse annualmente rinnovabili, con prestazioni e costi in grado di competere con plastiche e fibre derivati dal petrolio. La produzione di questi biopolimeri implica un consumo inferiore di combustibili fossili e una minore emissione di gas serra rispetto a quella dei polimeri convenzionali. NatureWorks LLC utilizza le sue tecnologie innovative per trasformare gli zuccheri vegetali nel biopolimero NatureWorks®, utilizzato esclusivamente per creare e commercializzare prodotti finiti con il marchio Ingeo. NatureWorks LLC è una joint venture di Cargill e Teijin Limited (Giappone). Per avere ulteriori informazioni, visitare il sito www.natureworksllc.com.

Ingeo e Ingeo sono marchi commerciali o marchi depositati di NatureWorks LLC negli Stati Uniti e in altri Paesi.

For Editorial Information