Alviero Firma Ingeo Earth Month 2009

Lo Stilista Viaggiatore Personalizza 365 T-shirt Limited Edition Realizzate in Ingeo™ per la Salvaguardia dell’Ambiente

MILANO, 1 giugno 2008 – L’edizione “Ingeo Earth Month 2009”, che riaprirà i battenti il prossimo aprile porterà anche la firma del noto stilista Alviero Martini. La manifestazione, promossa da Natureworks LLC, è nata nel 2005 per dimostrare che oggi uno stile di vita responsabile ed ecologicamente sostenibile è possibile perché i prodotti “responsabili e belli” si possono trovare in molti punti vendita vicini al consumatore finale. Questo ovviamente grazie a Ingeo la fibra di origine naturale che deriva al 100% da risorse annualmente rinnovabili e non dal petrolio, ma con caratteristiche decisamente high-tech.

Quest’anno la Natureworks LLC, in collaborazione con codiceasbarre, il brand nato all’interno del carcere di Vercelli, ha chiesto ad Alviero di personalizzare 365 t-shirt Ingeo che diventeranno il simbolo dell’Ingeo Earth Month 2009” per l’Italia. Solo 365, come i giorni dell’anno.

Lo stilista ha disegnato un francobollo con al centro l’immagine stilizzata di una piccola pianta, materia prima da cui viene ricavato il biopolimero. Il timbro postale è il simbolo di ALV-Andare Lontano Viaggiando.

Ingeo è già stato utilizzato da altri nomi importanti. Versace Sport l’ha utilizzato per una linea di abbigliamento sportivo, Bagutta ha creato una linea maschile e Salewa ne ha fatto uno dei materiali di punta per le sue collezioni sportive. Ingeo è stato scelto anche da importanti designer: Cappellini, Driade, Moroso e Zanotta hanno ricoperto una loro seduta con questo materiale.

Se si producessero 10 mila magliette con la fibra Ingeo invece che in poliestere, si risparmierebbe una quantità di energia fossile pari a 2835 litri di petrolio e una quantità di gas serra equivalente a un viaggio in macchina di 29.070 chilometri.

“Credo fermamente in questo progetto; - commenta Alviero Martini - penso sia importante contribuire alla salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo anche attraverso l’utilizzo di tessuti ecocompatibili. Ho firmato 365 T-shirt perché dobbiamo imparare a ricordarcene ogni singolo giorno dell’anno”.

Le T-shirt saranno prodotte da codiceasbarre e sarà possibile acquistarle direttamente dal sito internet: www.cdsb.it.

Chi è NatureWorks

NatureWorks LLC è un'azienda impegnata a soddisfare le necessità del mondo di oggi senza compromettere la capacità del pianeta di soddisfare le necessità di domani. NatureWorks LLC è stata la prima a introdurre sul mercato una gamma di biopolimeri a bassa emissione di anidride carbonica, interamente ricavati da risorse annualmente rinnovabili, con prestazioni e costi in grado di competere con plastiche e fibre derivati dal petrolio. La produzione di questi biopolimeri implica un consumo inferiore di combustibili fossili e una minore emissione di gas serra rispetto a quella dei polimeri convenzionali. NatureWorks LLC utilizza le sue tecnologie innovative per trasformare gli zuccheri vegetali nel biopolimero NatureWorks®, utilizzato esclusivamente per creare e commercializzare prodotti finiti con il marchio Ingeo. NatureWorks LLC è una joint venture di Cargill e Teijin Limited (Giappone). Tutti i prodotti Ingeo sono realizzati esclusivamente con il biopolimero NatureWorks®.

Informazioni su codiceasbarre

La moda di Cdsb Codiceasbarre è la rappresentazione di un sogno di libertà e di stile. E’ la trasposizione estetica di un ideale di perfezione, di una suggestione che, a contatto con la vita del carcere e con le detenute-stiliste si trasforma in senso di evasione, sentimenti, emozioni. E’ un sogno che, in pochi anni, si è diffuso e si continua a diffondere tra moltissimi clienti che vogliono partecipare al senso di grande praticità e trasversalità di Cdsb Codiceasbarre. L’espressione più piena di questo ideale è sicuramente il JAILWEAR, origine e grande fucina per la ricerca e per lo sviluppo creativo di tutte le collezioni Il marchio Cdsb Codiceasbarre è il simbolo dell’unicità della sua moda. Una linea “tracciata” quattro anni fa, quando il logo era ancora progetto e sogno chiuso in una cella e in qualche ufficio. Oggi è un brand stampato, tessuto, jacquard, inciso, applicato.

Ingeo: materiali innovativi derivati dalle piante, non dal petrolio.

Ingeo e Ingeo sono marchi commerciali o marchi depositati di NatureWorks LLC negli Stati Uniti e in altri Paesi.

For Editorial Information

North America / Latin America